Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

MARKETING E RICERCHE DI MERCATO

Corso di laurea magistrale

Descrizione del corso


Classe:

LM-77

Dipartimento:

  • ECONOMIA E MANAGEMENT

Modalità di accesso:

libero - info sul test di valutazione

Sito internet:

http://www.ec.unipi.it/ii-livello-marketing-e-ricerche-di-mercato.html

L’obiettivo principale del Corso di Laurea Magistrale in Marketing e ricerche di mercato è duplice; da un lato, fornire agli studenti le conoscenze e gli strumenti necessari per raccogliere, elaborare e interpretare i dati attraverso le ricerche di mercato e, dall’altro lato, fornire loro la preparazione necessaria per operare nell’ambito della funzione marketing delle aziende. Gli insegnamenti del CdS, oltre a trasferire metodi e competenze tecniche, preparano gli studenti ad applicare le conoscenze e gli strumenti appresi alla soluzione di problemi reali. Il percorso formativo del CdS, pur richiedendo solide conoscenze negli ambiti disciplinari dei Corsi di Laurea triennali del Dipartimento di Economia e management (economico, economico-aziendale, giuridico e matematico-statistico), si concentra: (i) sugli insegnamenti che riguardano la creazione, la gestione e il consolidamento dei rapporti con la domanda di mercato, e (ii) sui metodi e sulle tecniche per svolgere le ricerche di mercato (sia quantitative che qualitative).

Al termine del percorso, i laureati dispongono delle conoscenze e degli strumenti per analizzare l'ambiente economico e possono operare sia all’interno delle aziende (industriali e commerciali), sia presso altre organizzazioni (società di consulenza, enti pubblici e privati, istituzioni no-profit, ecc.).


Requisiti Ammissione

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa