Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

SCIENZE INFERMIERISTICHE E OSTETRICHE

Corso di laurea magistrale

Descrizione del corso


Classe:

LM/SNT1

Dipartimenti:

  • MEDICINA CLINICA E SPERIMENTALE (referente)
  • PATOLOGIA CHIRURGICA, MEDICA, MOLECOLARE E DELL'AREA CRITICA
  • RICERCA TRASLAZIONALE E DELLE NUOVE TECNOLOGIE IN MEDICINA E CHIRURGIA

Modalità di accesso:

numero chiuso - info sul concorso

Sito internet:

http://www.med.unipi.it/web/index.php/corsi-di-studio

I laureati specialisti nella classe possiedono una formazione culturale e professionale avanzata per intervenire con elevate competenze nei processi assistenziali, gestionali, formativi e di ricerca in uno degli ambiti pertinenti alle diverse professioni sanitarie ricompresse nella classe (infermiera, ostetrica / o, infermiere pediatrico), in risposta ai problemi prioritari di salute della popolazione ed ai problemi di qualità dei servizi. Nella programmazione e gestione del personale dell’area sanitaria, sono in grado di tener conto delle esigenze della collettività, dello sviluppo di nuovi metodi di organizzazione del lavoro, dell’innovazione tecnologico-informatica, e della programmazione ed organizzazione degli interventi pedagogico-formativi, così come della pianificazione degli standard operativi. La preparazione acquisita consente loro di intervenire anche nei processi di ricerca peculiari degli ambiti suddetti.

Il corso di laurea è organizzato in semestri ciscuno dei quali composto da 3 corsi integrati. L’accesso al corso è subordinato al superamento del test di ingresso. Il numero dei posti a concorso ed il termine per la iscrizione alla prova di ammissione sono fissati dal bando annuale che regola le procedure concorsuali di ammissione ai sensi dell’art.3, c.1 della Legge n° 264 2/09/1999.


Requisiti Ammissione

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa