Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

COMPUTER ENGINEERING

Corso di laurea magistrale

Descrizione del corso


Classe:

LM-32 INGEGNERIA INFORMATICA

Dipartimento:

    Accesso:

    accesso libero | Vai alle info per le iscrizioni

    Sito internet:

    https://computer.ing.unipi.it/ce-lm
    Il corso di Laurea Magistrale in Computer Engineering fornisce una solida base di tipo scientifico e tecnico, con approfondimenti in linea con le esigenze di innovazione presenti nel campo dell'ingegneria informatica. Il programma è mirato a formare professionisti specializzati, capaci di progettare, sviluppare, analizzare e integrare sistemi di calcolo eterogenei. Questi obiettivi sono perseguiti fornendo un'accurata preparazione in campi differenti, fra i quali le architetture dei calcolatori, la sicurezza informatica, le applicazioni mobili e pervasive, le architetture di sistemi e strumenti per servizi basati sul web, i sistemi intelligenti.


    Gli studenti hanno la possibilità di scegliere uno tra tre curricula, denominati rispettivamente Computer Systems and Networks, Cyber-Physical Systems e Cybersecurity. Il primo approfondisce ulteriormente il tema delle infrastrutture di rete e di calcolo su larga scala, il secondo fornisce competenze sui sistemi embedded e l'Internet delle cose e, infine, l'ultimo si concentra sulla progettazione di sistemi e applicazioni sicuri.


    Tutti gli insegnamenti sono tenuti in lingua inglese.


    Maggiori informazioni sul programma di studio sono disponibili nel sito web del corso di laurea magistrale.

    Requisiti Ammissione

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa