Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

ARTIFICIAL INTELLIGENCE AND DATA ENGINEERING

Corso di laurea magistrale

Descrizione del corso


Classe:

LM-32 INGEGNERIA INFORMATICA

Dipartimento:

  • INGEGNERIA DELL'INFORMAZIONE
Accesso:

accesso libero | Vai alle info per le iscrizioni

Sito internet:

https://computer.ing.unipi.it/aide-lm
Il corso di Laurea Magistrale in Artificial Intelligence and Data Engineering offre una solida e approfondita formazione che consente ai suoi laureati di progettare e realizzare sistemi informatici per gestire in modo efficiente grandi quantità di dati ed estrarre conoscenze utili da questi dati, e, più in generale, sistemi intelligenti basati sulle più recenti metodologie e tecniche dell'intelligenza artificiale.


Il corso è strutturato per ammettere non solo studenti con conoscenze consolidate nell’ambito dell’ingegneria informatica, ma anche studenti provenienti da diverse discipline, purché con una conoscenza adeguata della programmazione dei calcolatori. I laureati in ingegneria informatica hanno l’opportunità di approfondire le discipline ingegneristiche e metodologiche. I laureati in altre discipline hanno l'opportunità nel proprio percorso formativo di completare le conoscenze delle metodologie di base dell'ingegneria informatica, inclusi i sistemi operativi, le reti di computer, e i database.
Gli insegnamenti obbligatori sono tenuti in lingua inglese. Gli insegnamenti a scelta sono in inglese o italiano. Il numero di insegnamenti a scelta tenuti in inglese è sufficiente per completare il programma e conseguire la laurea. Tuttavia, gli insegnamenti che coprono materie fondamentali dell’ingegneria informatica, destinati agli studenti ammessi che non hanno un background solido in tali materie, sono tenuti solo in italiano.


Maggiori informazioni sul programma di studio sono disponibili nel sito web del corso di laurea magistrale.

Requisiti Ammissione

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa