Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

INFORMATICA

Corso di laurea

Sbocchi professionali


La laurea in Informatica consente la prosecuzione, senza debiti formativi, verso le Lauree Magistrali in Informatica, in Informatica e Networking e in Data Science and Business Informatics e consente inoltre di partecipare all’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di ingegnere junior (Albo professionale – Sezione B degli Ingegneri junior – Settore dell’informazione). I laureati in Informatica svolgeranno attività professionali negli ambiti della progettazione, organizzazione e gestione di sistemi informatici, nelle imprese produttrici di tecnologia per l’informazione e per le reti di comunicazione. Opereranno attivamente nelle amministrazioni e nei laboratori che adottano sistemi informatici nelle proprie organizzazioni.
Tra le posizioni più richieste l’analista programmatore e sistemista, il consulente commerciale, l’esperto di logistica per le imprese, l’esperto in linguaggi e tecnologie multimediali, l’esperto di sicurezza dei sistemi informatici, l’esperto di sistemi informativi territoriali, il progettista di architetture software, il progettista di software applicativo, il progettista e amministratore di basi di dati e sistemi informativi, il progettista e amministratore dei siti Web.

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa