Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

BIOLOGIA MARINA

Corso di laurea magistrale

Sbocchi professionali


La Laurea Magistrale in Biologia Marina prepara specialisti in grado di svolgere attività di ricerca e applicativa connessa con lo sviluppo di metodi per lo studio dei processi che influenzano le modalità di distribuzione, abbondanza e diversità degli organismi marini. Il settore di applicazione sarà finalizzato alla valutazione delle risorse marine, al loro uso sostenibile e al loro incremento, al monitoraggio e alla conservazione degli ambienti costieri e della biodiversità.

Il laureato magistrale in Biologia Marina potrà iscriversi (previo superamento del relativo esame di stato) all’Albo per la professione di biologo sezione A, con il titolo professionale di biologo, per lo svolgimento delle attività codificate.

La Laurea magistrale in Biologia Marina è inoltre titolo per l’accesso a svariati corsi di Dottorato di Ricerca e a diverse Scuole di Specializzazione.


Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa