Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

BIOTECHNOLOGIES AND APPLIED ARTIFICIAL INTELLIGENCE FOR HEALTH

Corso di laurea magistrale

Sbocchi professionali


I laureati potranno sostenere l'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Biologo senior ed inserirsi nel mondo del lavoro come consulenti libero-professionisti esperti in procedure biotecnologico-applicate.
I laureati, oltre agli sbocchi previsti per i laureati magistrali della classe LM-9 potranno inoltre accedere a studi di livello superiore, partecipando a programmi di dottorato nazionali e internazionali o a Master.
Sbocchi occupazionali:
Specialista in biotecnologie applicate alla salute umana. I laureati potranno trovare impiego in Università, Enti e Laboratori di ricerca pubblici e privati, in cui svolgere attività inerente la progettazione, realizzazione, controllo ed analisi di procedure e prodotti innovativi nei settori biotecnologici correlati con la salute umana.
Ricercatore Biotecnologo. I laureati potranno trovare impiego in Università, Enti e Laboratori di ricerca, sia pubblici che privati, dove svolgeranno attività professionale inerente la progettazione, la realizzazione, il controllo e l’analisi di procedure e prodotti biotecnologi in settori all’avanguardia della ricerca e sviluppo biotecnologico applicato alla salute umana. Le possibilità di lavoro sono dettate dalla necessità, sempre più stringente, di combinare intelligenza artificiale, analisi di big data e metodologie bio-ingegneristiche per lo sviluppo di strategie di medicina personalizzata o identificazione di nuovi biomarker.


Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa