Lotta alla corruzione e democrazia: il ruolo della digitalizzazione

• Condividi su Google Plus

La lotta per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione come lotta contro la corruzione, per l’uguaglianza e per la democrazia, a favore di un potere distribuito. È questo il tema centrale dell’incontro pubblico che si terrà giovedì 2 maggio, alle ore 17, presso l’aula magna storica del Palazzo della Sapienza. In dialogo, moderati dalla giornalista Francesca Franceschi: Paolo Coppola - docente di Informatica dell’Università di Udine e autore del libro “+ Digitale, - Corruzione, + Democrazia” - e Alberto Vannucci, docente di Politiche per l'integrità dell'amministrazione dell’Università di Pisa.

L’incontro è il secondo appuntamento del ciclo “Dialoghi su digitale e società” organizzato dall’Università di Pisa e pensato per offrire alla cittadinanza e alla comunità accademica, un’opportunità di un confronto con esperti di settore e un’occasione per saperne di più sulle tecnologie digitali e la rivoluzione informatica in atto nella nostra società.

30-04-2024