Passione Smartphone: tra Necessità e Dipendenza

• Condividi su Google Plus

“Fermiamoci un attimo a riflettere. Era mai successo nella storia dell’umanità che per vivere (lavorare, comprare, studiare, ecc.) gli esseri umani dovessero essere dotati di una specifica macchina?”. È da questo interrogativo che, mercoledì 22 maggio alle ore 17, partirà “Passione Smartphone, tra Necessità e Dipendenza”, il terzo dei cinque incontri del ciclo “Dialoghi su digitale e società” organizzato dall’Università di Pisa. Protagonisti, nell’aula magna storica del Palazzo della Sapienza: Juan Carlos de Martin – docente di ingegneria informatica al Politecnico di Torino e autore del libro “Contro lo smartphone. Per una tecnologia più democratica” – e Ciro Conversano, docente di Psicologia Generale dell’Università di Pisa. L’incontro, aperto al pubblico, sarà moderato dalla giornalista Francesca Franceschi.

21-05-2024