Intelligenza Artificiale: incontro con Rita Cucchiara

• Condividi su Google Plus

Finale online per il ciclo d'incontri su "Digitale e Società", organizzato dall'Università di Pisa, che mercoledì 26 giugno alle ore 17 si chiuderà con il webinar "Né buona, né cattiva: l’Intelligenza Artificiale".

Ospiti dell'incontro saranno Rita Cucchiara (Università di Modena), una delle massime esperte italiane nel campo dell’Intelligenza Artificiale, e Roberta Bracciale, docente di Sociologia dei media all’Università di Pisa. Moderate dalla giornalista Francesca Franceschi di 50 Canale, le due studiose aiuteranno il pubblico a guardare al tema dell'Intelligenza Artificiale dalla giusta prospettiva. Ossia, partendo dalla constatazione che l'IA, come ogni tecnologia, non è né buona né cattiva, ma può essere usata in modo corretto oppure inopportuno.  Siamo noi, infatti, i suoi maestri e i suoi giudici e da noi dipende il suo futuro.

L’incontro sarà trasmesso in streaming al seguente link: call.unipi.it/dialogo

25-06-2024