Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Turismo e ICT

Master Primo Livello

 

 

Durata: annuale
Crediti: 60
Scadenza domanda di ammissione: presentazione domande ammissione dal 30/06/2017 al 02/02/2018
Data Inizio: 28/02/2018
Link sito web: http://www.fondazionecampus.it/it/home/

Obiettivi del Master

Obiettivo è formare Manager specializzati in turismo sulla base delle sfide presentate dalle nuove tecnologie, privilegiando le competenze economico-gestionali, organizzative e ICT. L’approccio multidisciplinare consente di acquisire i fondamenti del management aziendale ma anche competenze specialistiche legate alle innovazioni tecnologiche nell'ambito del settore turismo. Questo orientamento è volto a formare una figura professionale qualificata favorendone l’inserimento in imprese dell’ospitalità e dei servizi turistici o in enti pubblici volti a migliorare il sistema turistico territoriale. Il programma porterà a comprendere il "turista digitale"nello sviluppo di nuove strategie di marketing,ad implementare piani strategici digitali(saranno approfonditi argomenti relativi a paid media, mobile, social media, content, listening, ecc) identificando le opportunità nel settore turistico, e a definire un ‘digital tourism scorecard’ tramite alcuni ‘KPIs for the strategy'.

Sbocchi professionali

La dinamicità del turismo ‘on line’ ha creato uno dei settori più interessanti in cui iniziare la
carriera e rappresenta anche uno strumento essenziale per chi già opera nel settore.
La figura professionale in uscita sarà in grado di progettare, gestire e promuovere in modo
innovativo il prodotto-territorio, fidelizzare i flussi turistici (CRM) tramite agenzie on line, portali turistici ecc. Con queste competenze potrà operare in realtà pubbliche e private
dedicate al turismo. Il percorso ha tra gli obiettivi anche quello di stimolare iniziative
imprenditoriali volte ad offrire servizi di consulenza legati all’implementazione di tecnologie
digitali applicate al turismo.
Il Master include un servizio dedicato a favorire il placement dei partecipanti.

Costo

3800 euro cosi suddivisi: prima rata 1520 scadenza 15/02/2018 - seconda rata 1030 scadenza 15/04/2018 - terza rata 1250 scadenza 15/06/2018

Posti disponibili

posti disponibili da 8 fino a 25
sono ammessi al massimo 3 uditori

Requisiti di ammissione 

lauree vecchio ordinamento

  • -- QUALSIASI LAUREA VECCHIO ORDINAMENTO

lauree triennali

  • -- QUALSIASI LAUREA TRIENNALE

lauree magistrali

  • -- QUALSIASI LAUREA MAGISTRALE

lauree specialistiche

  • -- QUALSIASI LAUREA SPECIALISTICA

 

Indietro


 

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa