Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Finanza e Controllo di Gestione

Master Secondo Livello

 

 

Durata: annuale
Crediti: 60
Scadenza domanda di ammissione: presentazione domande ammissione dal 30/06/2017 al 25/01/2018
Data Inizio: 23/02/2018
Link sito web: http://www.masterfcg.it/

Obiettivi del Master

Il master si articola in tre orientamenti: 1. Part time CFO. Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo (Sede Roma);il programma di tale orientamento fornisce gli strumenti di una maggiore qualificazione professionale per collocarsi o ricollocarsi con competenze specialistiche in ruoli di supporto al CFO, ruoli di responsabilità e consulenza direzionale alle aziende. Il Master è un'occasione unica di confronto reale e di apprendimento che va al di là della teoria ed entra nel merito dell'ambito più applicativo. 2. Part time Finanza e Controllo di Gestione (Sede Pisa); apprendimento attraverso metodi basati sul problem-solving, sull’action-learning, sui laboratori ed il networking, senza interrompere l’attività lavorativa 3. On-line Finanza e Controllo di Gestione; Il percorso formativo è articolato in quattro aree: - Analisi economico-finanziaria e Business Planning - Finanza operativa - Controllo direzionale - Finanza straordinaria e controllo strategico.

Sbocchi professionali

Sbocchi occupazionali dei tre orientamenti:
1. Part time CFO. Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo (Sede Roma); lo sbocco professionale è in ruoli di elevata responsabilità aziendale e come CFO; oppure di supporto al CFO e alla direzione amministrazione, finanza e controllo.
2. Part time Finanza e Controllo di Gestione (Sede Pisa); lo sbocco professionale è nell’area del controllo di gestione di aziende di medie e grandi dimensioni o in società di consulenza.
3. On-line Finanza e Controllo di Gestione (On Line); lo sbocco professionale è nell’area del amministrazione finanza e controllo di gestione di aziende private e pubbliche di medie e grandi dimensioni o in società di consulenza.
L'attività si articola in:
- 16 moduli didattici a distanza;
- 5 moduli in presenza a Pisa;
- 1 modulo propedeutico on line.

Costo

5800 euro cosi suddivisi: prima rata 2320 scadenza 15/02/2018 - seconda rata 1480 scadenza 15/04/2018 - terza rata 2000 scadenza 15/06/2018

Posti disponibili

posti disponibili da 10 fino a 60
sono ammessi al massimo 7 uditori

Requisiti di ammissione 

lauree magistrali

  • -- QUALSIASI LAUREA MAGISTRALE

lauree specialistiche

  • -- QUALSIASI LAUREA SPECIALISTICA

lauree vecchio ordinamento

  • -- QUALSIASI LAUREA VECCHIO ORDINAMENTO

 

Indietro


 

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa