Marketing Management
Master Primo Livello
Durata: | annuale |
Crediti: | 60 |
Scadenza domanda di ammissione: | presentazione domande ammissione dal 20/07/2024 al 23/10/2024 |
Data Inizio: | 22/11/2024 |
Link sito web: | http://www.mastermanagement.it |
Obiettivi del Master
L’oggetto del corso è la teoria e la pratica del marketing, con applicazioni a settori e a contesti diversi: beni di consumo, beni industriali, servizi, mercato domestico e internazionale, ecc. Particolare attenzione è prestata al marketing per le imprese di medie dimensioni e per i settori tipici della specializzazione industriale italiana che costituiscono il target principale per il placement degli allievi del corso. Il corso aspira a fornire una panoramica ampia e articolata degli strumenti del marketing management con una particolare attenzione per gli aspetti più innovativi di questa tradizione teorica e professionale: e-commerce, marketing digitale, social media marketing, ecc. I docenti provengono da importanti università, aziende e istituzioni italiane e il punto di vista teorico dei docenti universitari è integrato dai contributi didattici (casi, testimonianze, visite aziendali) di professionisti affermati.
Sbocchi professionali
Il corso forma profili corrispondenti al livello di quadro intermedio, in grado di:
collaborare alla progettazione del processo di vendita e post-vendita (assistenza ai clienti); collaborare alla definizione delle strategie di comunicazione e marketing; occuparsi della gestione del processo di acquisizione degli ordini, monitorando in particolare il rispetto dei tempi di consegna e la corretta gestione della fase di post-vendita; svolgere attività di programmazione, amministrazione e controllo delle vendite; elaborare e gestire ricerche di mercato volte all'acquisizione di potenziali nuovi mercati e clienti; condurre indagini di customer satisfaction, ottimizzare il processo di gestione reclami; assistere gli specialisti nella definizione di campagne di comunicazione, pubblicitarie e promozionali; collaborare nelle attività di sviluppo nuovi prodotti.
Costo
5300 euro cosi suddivisi: prima rata 2120 scadenza 11/11/2024 - seconda rata 1766 scadenza 15/02/2025 - terza rata 1414 scadenza 15/04/2025
Posti disponibili
posti disponibili da 10 fino a 35
non sono ammessi uditori
Requisiti di ammissione