I progetti di ricerca selezionati dall'Università di Pisa

Per il bando “Assegni di ricerca in ambito culturale” della Regione Toscana , la nostra Università deve presentare un unico programma di intervento (redatto dall’Ateneo), che deve contenere, come disposto dal bando regionale più progetti di ricerca (predisposti su iniziativa dei docenti), per il cofinanziamento di un massimo di 34 assegni di ricerca.

Il 27 maggio, come previsto dal cronoprogramma, sono pervenuti all’Ateneo n. 30 progetti per una richiesta totale di n. 42 assegni di ricerca.

Si è pertanto resa necessaria la selezione interna dei progetti che compongono il programma di intervento che l’Università di Pisa dovrà inviare entro lunedì 10 giugno alla Regione Toscana in risposta al bando.

Il Consiglio di Amministrazione, quindi, nella seduta dello scorso venerdì 31 maggio, con delibera n. 191/2019 ha approvato la trasmissione in Regione Toscana di n. 23 progetti per una richiesta complessiva di n. 34 assegni di ricerca (numero massimo consentito dal bando).

Di seguito, l’elenco dei 23 progetti selezionati e degli ulteriori 7 non selezionati mediante l'utilizzo dei criteri definiti dal Decreto Rettorale 810 del 15 maggio 2019:

• a.3) Coerenza e correttezza del piano finanziario con le finalità del bando - Max 40 punti;
  • c) Soggetti coinvolti: ampiezza, qualità ed esperienza del partenariato- Max 20 punti;
  • b.1) Grado di innovazione del progetto; Risultati attesi in termini di sviluppo e arricchimento del pubblico e dell’utenza degli operatori culturali proponenti e di supporto al perseguimento delle loro finalità istituzionale- Max 40 punti.

Sarà cura della Direzione Servizi per la ricerca e il Trasferimento Tecnologico procedere, entro la scadenza prevista dal bando regionale, al caricamento di tutti i documenti di progetto sul portale dedicato della Regione Toscana.

Unità Servizi per la Ricerca Michele Padrone, Sara Cattani, Giuseppe Bagnato

Ultima modifica: Gio 07 Nov 2019 - 11:48