Indicazioni operative

BANDO PRIN 2022 PNRR

Indicazioni operative

Aggiornate al 13 febbraio 2024

I progetti PRIN 2022 PNRR sono iniziati il 30 novembre 2023 e avranno una durata di 24 mesi.

I progetti PRIN 2022 PNRR sono compresi nell’ambito dei finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Missione 4 “Istruzione e Ricerca” - Componente C2 Investimento 1.1 “Fondo per il Programma Nazionale di Ricerca e Progetti di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN)”.

NEW - Il MUR ha pubblicato le Linee guida per la rendicontazione destinate ai soggetti attuatori degli interventi PNRR in Italia di cui il Ministero dell'Università e della Ricerca è amministrazione titolare.

Ulteriori indicazioni ministeriali di riferimento sono riportate nei seguenti documenti:

Linee guida per le azioni di informazioni e comunicazione a cura dei soggetti attuatori e loghi

Pagina del Ministero dell’Università e della Ricerca dedicata al bando PRIN 2022 PNRR

In relazione alle tempistiche del trasferimento del contributo, il primo 10% sarà trasferito entro 120 giorni dalla pubblicazione del decreto di ammissione al finanziamento; sono attualmente previste undici rendicontazioni intermedie bimestrali, per il pagamento della quota fino all’80% del contributo, dipendenti anche dall’esito positivo della verifica del conseguimento degli indicatori di avanzamento; è necessario dimostrare di aver effettivamente speso fino a questa percentuale prima dell’ultima rendicontazione, nella quale potrà essere erogata una percentuale massima del 10%.

NB: Le indicazioni raccolte in questa pagina potranno subire modifiche e aggiornamenti, a seguito di ulteriori e diverse istruzioni da parte del MUR.

Per informazioni

Unità Gestione della Ricerca (Elena Di Stefano, Giacomo Smaldone, Matilda Picari, Ludovica Zingoni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Ultima modifica: Gio 11 Apr 2024 - 14:14