Consegnati i diplomi ai 228 allievi dei master del dipartimento di Economia e Management

I master si caratterizzano per il consolidato rapporto con le imprese

diplomi3 webSi è svolta al Polo Piagge la cerimonia di consegna dei diplomi ai 228 allievi dei master del dipartimento di Economia e Management dell’anno accademico 2015-2016.

I master sono Finanza e Controllo di Gestione, Management delle Aziende Sanitarie, Economia Aziendale e Management, Auditing e Controllo Interno, Auditing Finanza e Controllo, Food Quality Management and Communication, Bilancio e Amministrazione Aziendale. Alcuni master rientrano nel programma Inps Certificated che prevede borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione per studenti meritevoli che rientrano nelle condizioni previste dal bando. La consegna è stata preceduta dal saluto di Umberto Bertini e dall’intervento di Fabio Saponara, Dirigente INPS Toscana, sono poi intervenuti i direttori dei master Luciano Marchi, Marco Allegrini, Luca Lazzini, Mariacristina Bonti, Giuseppe D’Onza, Angela Tarabella e Roberto Verona.

I master, il primo dei quali è giunto alla ventesima edizione, si caratterizzano per il consolidato rapporto con le imprese, come testimoniano le sinergie con prestigiose associazioni professionali e il supporto di primarie società industriali e finanziarie. I corsi garantiscono un’alta qualità della formazione che si realizza con il supporto di metodologie e piattaforme tecnologiche avanzate e che si avvale di contributi provenienti dal mondo accademico e di numerosi interventi di manager e professionisti, per la rete di relazioni che si è costituita negli anni tra gli allievi, e infine, per la vocazione all’internazionalizzazione.

Il master in Auditing e Controllo Interno, primo master organizzato dall’Ateneo pisano, è l’unico master italiano e il quarto in Europa che è stato inserito dall’Institute of Internal Auditors nel programma IAEP “International Auditing Education Partnership” che costituisce il principale riconoscimento a livello mondiale dei programmi formativi di eccellenza sulle tematiche di internal auditing.

Sono prossime le scadenze per le iscrizioni alle nuove edizioni dei master: maggiori informazioni sul sito www.masterdea.it (tel. 050 2216434, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

• 5 ottobre 2017