Prestigioso riconoscimento per il professor Carlo Bartolozzi

Il maestro della radiologia pisana ha ricevuto il premio alla carriera dell'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Pisa

Per i risultati conseguiti nella sua lunga carriera, sabato 11 novembre il professor Carlo Bartolozzi ha ricevuto il premio alla carriera dell'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Pisa. Bartolozzi è stato il maestro della radiologia pisana per un quarto di secolo.

Vincitore di concorso per professore ordinario nel 1990, fu chiamato a ricoprire la cattedra di Radiologia all'Università di Pisa. Dallo stesso anno è stato direttore della Scuola di Specializzazione di Radiologia e ha accompagnato più di duecento allievi all'ingresso nella professione. Dal 1999 al 2007 è stato direttore del dipartimento di Oncologia, dei trapianti e delle nuove tecnologie in medicina dell'Università di Pisa. Nello stesso periodo è stato rappresentante d'area per i dipartimenti di Medicina e Veterinaria.

È stato coordinatore di gruppi di ricerca dell'Università di Pisa in dieci progetti finanziati dall'Unione Europea e in numerosi programmi di ricerca di interesse nazionale. È stato insignito dell'Ordine del Cherubino dell’Università di Pisa nel 2011.
Nel 2015 il professor Bartolozzi ha cessato il servizio e nel dicembre 2016 è stato nominato membro onorario del RSNA (Radiological Society of North America) ottenendo la più alta onorificenza mondiale della disciplina radiologica.
 Prof._Bartolozzi.png

• 14 novembre 2017