Con Google Street View un viaggio virtuale nei palazzi e nei giardini dell’Ateneo

Palazzo alla Giornata, Orto botanico, Ex-Salesiani, Palazzo Boileau e le Benedettine visitabili a 360 gradi sul web

Da alcune settimane il popolare servizio di Google Maps ha reso disponibile una vista a 360° gradi di alcuni luoghi rappresentativi dell’Ateneo, che possono essere visitati virtualmente tramite Google Street View: collegandosi alla piattaforma, gli utenti possono esplorare Palazzo alla Giornata, l’Orto botanico, il Complesso Ex-Salesiani, Palazzo Boileau e l’ex Monastero delle Benedettine, con le loro sale interne, aule e giardini.

L’Università di Pisa ha aderito al progetto “Google Street View Special Collects Italia” che ha l’obiettivo di pubblicare su Google Maps e Google Street View le più interessanti destinazioni culturali e turistiche del paese. Negli scorsi mesi un operatore del colosso americano ha effettuato riprese di immobili e luoghi rappresentativi dell’Ateneo, sia dall’esterno che dall’interno, dando così vita a un tour virtuale negli ambienti più suggestivi frequentati ogni giorno da studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo.

orto_botanico.jpg
L'Orto e Museo botanico.

sala_caminetto_pal_giornata.jpg
La Sala del caminetto di Palazzo alla Giornata.

auditorium_benedettine.jpg
L'Auditorium del Complesso ex-Benedettine.

salesiani.jpg
Il giardino del Complesso ex-Salesiani.

aula_palazzo_boileau.jpg
L'aula 1 di Palazzo Boileau.

• 12 marzo 2018