L’omaggio dell’Istituto Italiano di Cultura di Seoul agli studenti dell'Ateneo

L’iniziativa è partita dopo un Aperidoc del Dottorato in Discipline Linguistiche e Letterature Straniere

L’Istituto Italiano di Cultura di Seoul ha inviato un omaggio musicale all’Università di Pisa e all’Italia. Si tratta della sublime aria Jesus bleibet meine Freude di Johann Sebastian Bach dalla cantata BWV 147, interpretata magistralmente dalla pianista coreana Sooyen Lim.

L’idea di questo saluto musicale particolarmente rivolti agli studenti è nata dopo un Aperidoc virtuale organizzato da un gruppo di docenti e allievi dal Dottorato in Discipline Linguistiche e Letterature Straniere dell’Ateneo (DiLLeS) per promuove l’incontro con ospiti nazionali e internazionali su temi di cultura e di attualità.

All’incontro del 9 aprile aveva partecipato la dottoressa Paola Ciccolella, direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Seoul che aveva parlato di formazione dottorale e di carriere nelle istituzioni italiane all’estero, di promozione culturale, scambi tra Italia e Corea e del modello coreano e italiano nella gestione dell’emergenza epidemica. Per maggiori informazioni su questi temi, sul sito dell’IIC di Seoul sono visibili le iniziative e i progetti avviati dal MAECI e dalla Rete all’estero per la diffusione e la promozione dell’editoria, della musica, del cinema, del teatro, del design e dello stile di vita dell’Italia.

• 23 aprile 2020