Comunicato del Rettore e degli Organi accademici sull'occupazione di alcune aule studio

Leggi il testo approvato all'unanimità da CdA e Senato Accademico

L’Università di Pisa ha adottato un Protocollo di Sicurezza per limitare, per quanto possibile, la diffusione del contagio da Covid–19.
In questo momento di estrema difficoltà per l’intero paese, e non solo, tutte le componenti della Comunità Universitaria sono ogni giorno impegnate al massimo rispetto delle misure di sicurezza in esso previste.

Gli studenti, quali componenti fondamentali di questa Comunità, sono tenuti a comportamenti consapevoli e rispettosi, come ogni mattina dimostrano nelle aule, nei laboratori e nelle sale studio.

Abbiamo purtroppo avuto notizia che proprio questa mattina un gruppo di studenti ha occupato alcune aule studio della Biblioteca di Filosofia.

Il Rettore, il Senato Accademico e il Consiglio di Amministrazione richiamano questi studenti e si rivolgono a tutte le componenti della Comunità Universitaria affinché sia osservato un comportamento responsabile, auspicando di non dover adottare, per il comportamento di pochi, misure più restrittive a svantaggio di tutti.

• 23 ottobre 2020