PharmaNutra nuovo main partner del Master Marketing Management dell’Università di Pisa

Il master partirà il 3 dicembre, per iscriversi c'è tempo sino al 26 ottobre

Il Gruppo PharmaNutra S.p.A. è il partner principale del Master Marketing Management dell’Università di Pisa per l'a.a. 2021-202.  Fondato nel 2003 dai fratelli Andrea e Roberto Lacorte, il Gruppo  è diventato nel giro di breve tempo una delle realtà italiane più apprezzate del settore farmaceutico e nutraceutico, grazie ai prodotti realizzati con tecnologie innovative e brevettate e a una continua attività di Ricerca & Sviluppo. E così dopo aziende come Barilla, Sammontana, Decathlon, Unicoop Firenze, Lucart, Vianova ed Extra Group, sarà quindi l’eccellente realtà pisana a coinvolgere gli allievi della XV edizione del Master nello sviluppo di un progetto di marketing che li accompagnerà per tutta la durata del corso. I futuri allievi, infatti, indosseranno le vesti di consulenti per PharmaNutra e affronteranno problemi ed esigenze aziendali reali attraverso un lavoro di tipo applicativo, di gruppo e per la massima parte da remoto.

Pharmanutra_fTaccola©_FTL1057.jpg

"La main partnership del prossimo Master Marketing Management dell’Università di Pisa è un ulteriore conferma della solidità del legame tra PharmaNutra e l’Ateneo diretto dal Professor Paolo Maria Mancarella. Abbiamo sempre lavorato a stretto contatto con l’UNIPI sul fronte scientifico, con ottimi risultati, ed estendere questa collaborazione anche nell’ambito del marketing e della comunicazione, non può che rafforzare ulteriormente questa importante e preziosa collaborazione. Non vediamo l’ora di poter accogliere gli studenti nel nostro contesto e ci sentiamo onorati di poter dare questa opportunità a giovani brillanti e preparati, che rappresentano il futuro del nostro Paese”, ha dichiarato Roberto Lacorte, Vicepresidente di PharmaNutra.

La collaborazione con PharmaNutra rappresenta, come osserva il prof. Daniele Dalli, Direttore del Master, "un’opportunità importante per gli allievi e per il master in generale di lavorare con le eccellenze del territorio sia in chiave di ricerca e formazione, ma soprattutto in una prospettiva di placement. Gli allievi hanno l’opportunità di mostrare quello che valgono a una realtà industriale in crescita e alla ricerca di talenti e l’azienda ha l’occasione di osservare i profili degli allievi alla prova con la soluzione di problemi concreti in prospettiva di recruiting. Più in generale, la partnership tra il Master e Pharmanutra costituisce l’occasione per valorizzare competenze e abilità da ambo le parti, Università e realtà imprenditoriali del nostro territorio”.

La nuova edizione del master, che si terrà in modalità a distanza, partirà il 3 dicembre 2021 e manterrà la struttura part time con lezioni il venerdì e il sabato. Le iscrizioni terminano il 26 ottobre 2021 alle ore 13:00. È possibile richiedere informazioni al numero 050.2216167, inviando un’e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure prenotando un colloquio informativo con il Direttore tramite il sito www.mastermanagement.it.

• 12 ottobre 2021