Premio di studio per una laureata di Economia

Rachele Vivaldi si è aggiudicata il riconoscimento della Banca della Versilia, Lunigiana e Garfagnana

Grazie alla sua tesi si è aggiudicata il premio di studio di oltre 3.000 euro intitolato "L'evoluzione delle banche di credito cooperativo e il loro ruolo nell'attuale contesto socio-economico", finanziato dalla Banca della Versilia, Lunigiana e Garfagnana.

Rachele Vivaldi, laureatasi con lode il 6 marzo scorso in "Banca, Borsa e Assicurazioni", ha ritirato il premio nel corso di una cerimonia che si è svolta in rettorato alla presenza del prorettore alla didattica Paolo Mancarella, del presidente della Banca Umberto Guidugli, del direttore generale Paolo Pelliccioni e delle professoresse Dianora Poletti e Cristina Quirici, questi ultimi anche componenti della commissione giudicatrice.

Il premio era rivolto a laureati della facoltà di Economia che avessero discusso una tesi nel periodo tra gennaio 2012 e marzo 2013 sulle tematiche inerenti alla cooperazione e alle funzioni delle banche di credito cooperativo. La tesi della studentessa, che aveva come relatore la professoressa Maria Cristina Quirici, ha avuto come oggetto proprio il caso della Banca della Versilia, Lunigiana e Garfagnana, con sede generale a Pietrasanta, che ha festeggiato nel 2012 sessant'anni di attività. Si tratta di una significativa realtà che opera in una vasta area comprendente 51 comuni distribuiti in quattro province, la cui attività si è sempre caratterizzata per un'attenzione particolare al territorio e per un forte impegno a sostegno delle famiglie e delle piccole imprese, con una particolare attenzione ai giovani e agli studenti meritevoli.

Premio laureata economia