My journey at the University of Pisa: un video diario degli studenti internazionali all’Unipi

Il progetto è stato curato dal Centro per l'Innovazione e la Diffusione della Cultura (CIDIC)

Mika, Rocco, Sedef, Parsa, Chedu, Arya, Tola, Sofiia e Angelina sono i protagonisti del nuovo video dedicato agli studenti internazionali dell’Università di Pisa. Il video racconta attraverso un “diario” l’esperienza di studio e di vita degli studenti internazionali nell’ateneo pisano.

I ragazzi provengono da varie parti del mondo (Kazakhstan, Botswana, Turchia, Iran, Filippine, Irlanda, Russia) e frequentano a Pisa l’IPH - The International Programme in Humanities, un progetto del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere per gli studenti internazionali che desiderano iniziare a ottenere i primi crediti della loro laurea in inglese, mentre imparano l’italiano e approfondiscono lo studio della cultura italiana a Pisa.

Interprete principale del video è Mika (Meruyert Nurtazina), studentessa originaria del Kazakistan che, dopo la laurea triennale all’Unipi, ha deciso di rimanere a Pisa anche per la laurea magistrale.

Il video è un progetto del Polo della Comunicazione e del Polo Multimediale del Centro per l'Innovazione e la Diffusione della Cultura (CIDIC); la regia è stata curata da Livia Giunti.

my journey

Alcune immagini di backstage