Visita di una delegazione del Dipartimento di Giurisprudenza all’Universidade Católica De Pernambuco

L'obiettivo dell'incontro è di rafforzare la collaborazione accademica

Nella settimana del 29 agosto si è svolta la missione dei professori Pierluigi Consorti, Francesca Martines, Leonardo Pasquali ed Aldo Petrucci presso l’Universidade Católica De Pernambuco (UNICAP) in Brasile, al fine di rafforzare ulteriormente la collaborazione accademica, consolidatasi negli anni, tra i Dipartimenti di Giurisprudenza delle due Università.

Sono state tenute riunioni incentrate sull'attività di ricerca e la terza missione ed i professori del nostro Ateneo hanno sia partecipato in qualità di relatori (insieme a sei colleghi brasiliani) alla Conferenza "Solidarity within and beyond Europe" (iniziativa conclusiva del Modulo Jean Monnet “SoEULaw” attivo presso il nostro Dipartimento), sia tenuto un ciclo di lezioni nell'ambito del progetto “Dialogos Internacionais” dell'UNICAP, coordinato dal prof. Marcelo Labanca.

FotoConRettore+ProRettore.JPG

Inoltre, il 31 agosto i professori pisani sono stati ricevuti dal Rettore Padre Pedro Rubens Ferreira Oliveira e dal Prorettrice alla ricerca, Valdenice José Raimundo.

• 12 settembre 2022