Il benvenuto ufficiale agli studenti del progetto “Inclinados hacia América Latina”

Arrivati a Pisa negli ultimi due anni, gli studenti provengono da undici paesi latinoamericani

Il 28 ottobre, nel Palazzo alla Giornata sede del Rettorato, l’Ufficio Internazionale ha dato il benvenuto ufficiale agli studenti del progetto “Inclinados hacia América Latina” arrivati a Pisa negli ultimi due anni. Gli studenti immatricolati ai corsi di laurea magistrale dell’Ateneo per l'anno accademico 2020/2021 e 2021/2022 provengono da Argentina, Brasile, Bolivia, Colombia, Ecuador, Paraguay, Messico, Panamá, Perù, Repubblica Dominicana e Venezuela.

inclinados

Erano presenti anche due studenti iscritti alla laurea triennale in lingua inglese “Management for business and economics” afferente al Dipartimento di Economia e management, che dall’anno 2019 è stata inserita tra i corsi di studio partecipanti al progetto. Gli studenti sono stati salutati in rettorato da Laura Nelli, Belkis Hernández, Laura Gornati e Said Qasim dell’Ufficio Internazionale. Grazie a una borsa di studio e ad altre agevolazioni, gli studenti potranno seguire le lezioni nei vari dipartimenti, seguiti da una tutor madrelingua, Belkis Hernández, in servizio presso l’Unità Promozione Internazionale.

Il progetto “Inclinados hacia América Latina”, giunto al suo decimo anno di vita, non è l’unico programma promosso direttamente dall’Università di Pisa per facilitare l'accoglienza di cittadini latinoamericani interessati all'offerta didattica proposta dall’Ateneo pisano. Fino ad oggi sono ben 147 i ragazzi iscritti a Pisa grazie a questo progetto, che ha preso avvio nell’anno accademico 2012/2013. Anche i nuovi studenti Inclinados iscritti all’anno academico 2022-2023 saranno prossimamente ricevuti dall'Ufficio internazionale.

• 3 novembre 2022