Solidarietà alla popolazione colpita dal terremoto nei territori al confine tra Turchia e Siria

Il messaggio del rettore e di tutta la comunità accademica dell’Università di Pisa

Il rettore e tutta la comunità accademica dell’Università di Pisa esprimono solidarietà alla popolazione che abita nella fascia di territorio al confine tra Turchia e Siria, duramente colpita dal terremoto del 6 febbraio scorso. Si tratta di un’immane tragedia che si abbatte anche su aree già duramente provate dai conflitti bellici. Speriamo che le famiglie, che hanno subito gravi perdite e dolorosi lutti, possano presto riprendersi, anche con l’aiuto della Comunità Internazionale.
Un profondo senso di vicinanza ci lega anche alla comunità accademica di questo territorio, con cui il nostro Ateno ha stretto da anni rapporti di collaborazione scientifica.

Pisa Üniversitesi Rektörü ve tüm akademik camiası, 6 Şubat'ta meydana gelen depremden ciddi anlamda etkilenen Türkiye-Suriye sınırındaki bölgede yaşayan halkla dayanışma içinde olduklarını ifade eder. Yaşananlar, savaş nedeniyle zaten ağır darbe almış bölgeleri de vuran büyük bir trajedi niteliğindedir. Büyük kayıplar ve acı dolu yaslar yaşayan ailelerin, uluslararası toplumun da yardımıyla kısa sürede toparlanmalarını ümit ediyoruz.
Üniversitemizin yıllardır yakın bilimsel ilişkiler içerisinde olduğu bu bölgedeki akademik camianın da acılarını paylaşıyor ve tüm kalbimizle yanlarında olduğumuz ifade etmek istiyoruz.

يعرب عميد الجامعة والمجتمع الأكاديمي بأكمله في جامعة بيزا عن تضامنه مع سكان المنطقة الحدودية بين تركيا وسوريا ، و الذين تضرروا بشدة من زلزال 6 فبراير. إنها مأساة ضخمة تضرب مناطق تعاني بشدة من الصراعات. ونأمل أن تتمكن العائلات ، التي عانت من خسائر فادحة وحالات مؤلمة ، من التعافي قريبًا بمساعدة المجتمع الدولي.
وأيضًا يربطنا شعور عميق بالتقارب مع المجتمع الأكاديمي في هذه المنطقة ، والذي أقامت معه جامعتنا علاقات تعاون علمي لسنوات.

The Rector and the entire academic community of the University of Pisa express their solidarity with the populations living in the strip of land on the border between Turkey and Syria, which was devastated by the earthquake on 6 February. The areas affected by this appalling tragedy were already hit hard by the war. Our hope is that families, who have suffered great loss and painful bereavement, will soon be able to get back on their feet, also with the help of the international community.
Our thoughts are also with the academic community in this area, with which our university has long had close links and scientific collaborations.

• 13 febbraio 2023