Open Day del Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno

Martedì 18 presentazione dell’offerta formativa a Villa Letizia

Con l’avvio delle iscrizioni all’Università di Pisa, che partiranno dal 27 luglio prossimo, i diplomati sono chiamati alla scelta del corso di laurea. Per una scelta mirata e consapevole il Polo Univesrsitario Sistemi Logistici di Livorno effettuerà, nella giornata di martedì 18 luglio, dalle ore 10.30, un Open Day, per presentare la propria offerta formativa.

Il Polo Sistemi Logistici di Livorno vanta un percorso di laurea triennale in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici, ormai giunto alla sua diciottesima edizione, e un percorso di laurea magistrale in Management e Controllo dei Processi Logistici, di interesse per i laureati intenzionati a proseguire gli studi, anche in seguito, alla laurea triennale.

I corsi di laurea, con sede a Livorno, costituiscono un unicum nel panorama dell’offerta formativa universitaria, con l’obiettivo di formare figure professionali in grado di progettare, gestire e valutare infrastrutture e servizi di logistica e trasporto, attraverso una preparazione multidisciplinare che copre, oltre l’ambito economico-aziendale, quello giuridico, logistico-organizzativo, ingegneristico, informatico e linguistico; tali aspetti sono analizzati nell’ottica del miglioramento continuo, con particolare attenzione alla sostenibilità ed all’innovazione.

l laureati in logistica sono in grado di affrontare agevolmente l’ingresso nel mondo del lavoro, con un’ampia gamma di sbocchi professionali, già dopo tre mesi dalla laurea, come dimostrato dai dati dell’indagine Alma Laurea.

Durante l’Open day, il Presidente dei due corsi di laurea, professor Nicola Castellano, ne illustrerà i contenuti, gli obiettivi e gli sbocchi professionali. Saranno inoltre fornite informazioni sulle procedure di iscrizione e sulle agevolazioni contributive, offerte dall’Università di Pisa.

L'incontro si terrà, sia in presenza, presso la sede del corso di laurea, nei locali di Villa Letizia - Via dei Pensieri, 60, in Livorno, che, in modalità a distanza, al seguente link: https://rb.gy/rlpo9.

polo logistico

(fonte: Polo Univesrsitario Sistemi Logistici)

• 14 luglio 2023