Samsung Innovation Campus 2023: aperte le candidature per il programma di formazione dei giovani talenti

Possono partecipare studenti dei corsi triennali dei Dipartimenti di Informatica e Ingegneria dell’Informazione

C’è tempo fino al 23 agosto per candidarsi al “Samsung Innovation Campus 2023”, il percorso innovativo sviluppato da Samsung per la formazione dei giovani talenti, futuri protagonisti della trasformazione digitale. Il programma è indirizzato a studenti che desiderano approfondire le proprie conoscenze in ambito tecnico-scientifico e l’applicazione delle tecnologie Internet of Things e Artificial Intelligence nel mercato dei prodotti dell’elettronica di consumo. I posti disponibili sono 30 e possono partecipare studenti dell’Università di Pisa iscritti per l’a.a. 2022/2023 al secondo e terzo anno in corso dei corsi di laurea triennali istituiti presso i Dipartimenti di Informatica e Ingegneria dell’Informazione. L’ammissione al corso prevede una selezione con un test che si svolgerà il 4 settembre e un colloquio motivazionale in programma il 13 settembre presso il Career Service.

samsung_home.jpg

Il progetto prevede una parte di didattica online e poi attività di formazione in aula (per un totale di 56 ore) tenuta da esperti di Samsung, da suoi fornitori e partner certificati e da altri docenti selezionati dall’Università di Pisa. Samsung assegnerà agli studenti un project work da presentare all’evento finale e premierà il migliore. Inoltre, al termine della formazione in aula, è previsto un test finale. Per chi avrà ottenuto il maggior punteggio è prevista l’assegnazione di un premio in denaro.

Come candidarsi
La domanda di candidatura dovrà essere presentata entro il 23/08/2023 alle ore 12.00, compilando il modulo disponibile a questo link, indirizzato alla Direzione Ricerca e Trasferimento tecnologico - Career Service. Tutte le informazioni sono disponibili sul bando scaricabile a questo link.

• 1 agosto 2023