Arrivati a Pisa i primi studenti Erasmus dalle università di Circle U.

Tre provengono dalla Université Paris Cité e quattro dall’Università di Belgrado

Sono stati accolti nella Sala Cherubini del Rettorato i primi studenti che, nell’ambito dell’accordo multilaterale sottoscritto con le 8 università partner dell’Alleanza Universitaria Europea Circle U., hanno scelto di svolgere la propria mobilità presso l’Università di Pisa.

I sette studenti - Mathieu Carvalho Vilas Boas, Gonçalo Pereira Pata, Luc Seguineau De Preval dalla Université Paris Cité e Lena Malešev, Mihajlo Pantić, Teodora Jovanović e Miona Mladenović dall’Università di Belgrado – sono stati salutati dal prorettore per la cooperazione e le relazioni internazionali Giovanni Federico Gronchi, e da Gemma Diana Perilli dell’Ufficio Erasmus. I ragazzi e le ragazze frequenteranno i corsi all’Università di Pisa nel primo semestre di questo anno accademico nei Dipartimenti di Ingegneria dell’Informazione, Economia e Management, Scienze politiche e Filologia Letteratura e Linguistica. Nell'occasione erano anche presenti i rappresentanti dell'Associazione Erasmus Student Network (ESN) di Pisa, Fabiana Marà, presidente in uscita, e Francesco Riva, vicepresidente.

L’evento ha aperto la Welcome Week Erasmus Students, in programma fino al 26 settembre, organizzata da ESN, in collaborazione con l’Università di Pisa.

CircleU Erasmus students2.jpg

• 18 settembre 2023