Accolta in rettorato una delegazione della Kasetsart University di Bangkok

Il 30 ottobre l’Università di Pisa ha dato il benvenuto a una delegazione proveniente dalla Kasetsart University di Bangkok, composta dal vicepresidente incaricato delle relazioni internazionali, professor Kampanat Pensupar, dal direttore della Facoltà di Economia, professor Visit Limsombunchai, dalla delegata per l’internazionalizzazione della Facoltà di Agraria, professoressa Donludee Jaisut e dal direttore del Dipartimento di Storia, professor Korakit Choomgrant.

thai_gruppo.jpg

I quattro rappresentanti sono stati accolti dal prorettore per la cooperazione e le relazioni internazionali, professor Giovanni F. Gronchi, dai coordinatori per l’internazionalizzazione dei dipartimenti di Scienze della terra, Economia, Chimica e chimica industriale, Scienze veterinarie e Biologia e dal professor Mario Giorgi del dipartimento di Scienze veterinarie, protagonista di un’intensa attività di collaborazione con l’ateneo di Bangkok fin dal 2014. La visita è stata organizzata dall’Unità Programmi Internazionali di Cooperazione, Formazione e Mobilità, che nell’ambito dell’International Credit Mobility del programma Erasmus+ ha gestito mobilità di studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo da e verso la Kasetsart University.

La visita istituzionale – volta a rafforzare ed estendere a nuovi ambiti la collaborazione fra l’Università di Pisa e l’ateneo thailandese – ha visto nella mattinata un momento di approfondimento tra i docenti su possibili futuri progetti comuni di didattica e ricerca e ulteriori scambi di studenti e docenti. La delegazione ha visitato nel pomeriggio l’ospedale didattico veterinario di San Piero a Grado.

• 31 ottobre 2023