Aperta la call per il Circle U. Seed Funding Scheme 2024: opportunità per docenti, ricercatori, studenti e personale tecnico-amministrativo

Giovedì 13 giugno, alle ore 13, è possibile partecipare una Info Session online che illustrerà i punti principali del bando

C’è tempo fino al 15 ottobre 2024 per partecipare alla call del “Seed Funding Scheme” promossa di Circle U., l’Alleanza Universitaria di cui fa parte l’Università di Pisa insieme ad altri 8 atenei europei. Il bando, disponibile a questo link, offre opportunità di finanziamento fino a 10.000 euro per progetti presentati da docenti, ricercatori, studenti e personale tecnico-amministrativo di tutte le discipline. La condizione è che le proposte da finanziare nascano dalla collaborazione di almeno tre università che fanno parte dell’Alleanza universitaria.

Giovedì 13 giugno, alle ore 13, è in programma una Seed Funding Scheme Info Session (per iscriversi compilare questo form). Il team di Circle U. presenterà i punti principali della call, inclusi i requisiti di ammissibilità e il finanziamento. Seguiranno gli interventi di alcuni dei vincitori della call degli scorsi anni, che parleranno della loro esperienza nella preparazione della domanda e nell’implementazione del progetto, delle sfide affrontate e di come le hanno risolte. In conclusione, ci sarà una sessione di domande e risposte. Per coloro che non possono partecipare su Teams, la sessione sarà registrata.

seed_funding._webjpg.jpg

Il “Seed Funding Scheme” dà la possibilità di proporre progetti innovativi che vanno da seminari, workshop, moduli, corsi e attività di ricerca congiunte sviluppati in collaborazione con almeno altri due partner. Nel caso di studenti, i progetti proposti contribuiranno a rafforzare la partecipazione e il coinvolgimento della comunità studentesca all’interno di Circle U., supportando nuove attività di apprendimento e formazione o organizzando attività culturali.

A questo link è possibile visionare tutti i progetti finanziati con il Seed Funding Scheme negli scorsi anni.

• 6 giugno 2024