Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Bando per l’assegnazione del Premio di studio alla memoria del Prof. Marcello Buiatti – seconda edizione

L’Università di Pisa bandisce la seconda edizione del concorso per l’assegnazione di un premio di studio alla memoria del Prof. Marcello Buiatti, dell’importo di euro 1.198,16 al lordo delle ritenute fiscali che gravano sul beneficiario, finanziato dalla famiglia del professore e riservato a coloro che abbiano conseguito, nei giorni riferiti agli appelli di laurea compresi nel periodo dal 1° marzo 2023 fino al 31 marzo 2024, il titolo di laurea magistrale presso l’università di Pisa in uno dei Corsi di Studio sotto elencati, affrontando tematiche interdisciplinari vicine al concetto dello “stato vivente della materia”:

1. Biotecnologie vegetali e microbiche;
  2. Artificial intelligence and data engineering;
  3. Bionics engineering;
  4. Ingegneria biomedica;
  5. Medicina e chirurgia;
  6. Biologia applicata alla biomedicina;
  7. Biologia marina;
  8. Biologia molecolare e cellulare;
  9. Biotechnologies and applied artificial intelligence for health;
  10. Biotecnologie molecolari;
  11. Conservazione ed evoluzione;
  12. Fisica;
  13. Chimica;
  14. Informatica;
  15. Matematica;
  16. Neuroscience;
  17. Data science and business informatics;
  18. Sistemi agricoli sostenibili.

Scadenza di presentazione delle domande: 17 maggio 2024

Scarica il bando ed il fac-simile di domanda
Decreto rettorale n. 917 (prot. n. 59354) del 30 aprile 2024

Commissione giudicatrice