#QuaranTip: la rubrica dell'associazione Krino

L'associazione studentesca KRINO, composta da studenti ed ex-studenti di Informatica Umanistica, propone il progetto #QuaranTip - spunti digitali in quarantena.

L'obbiettivo dell'associazione è quello di superare la contrapposizione tra sapere scientifico e umanistico, attraverso un'analisi insieme tecnica e critica delle tecnologie digitali. La rubrica #QuaranTip propone una serie di spunti informali che mettono in luce l'interdipendenza di questi due poli, con una particolare attenzione al contesto corrente.

#QuaranTip  offre non solo alcune riflessioni su questo particolare momento storico, ma anche strumenti tecnici e critici per approcciarsi con consapevolezza alla tecnologia.

I #QuaranTip vengono pubblicati periodicamente sui canali Facebook, Instagram, Telegram e sul sito web di KRINO.

Una volta a settimana vengono inviate agli iscritti della newsletter un breve resoconto dei tip pubblicati, con i nostri commenti. La prima uscita è stata dedicata al tema: "Dati, cultura digitale e pensiero computazionale".
Per iscriversi: https://krino.org/newsletter/