Bando SIF - SIOF per la Giornata Internazionale della Luce

In occasione della Giornata Internazionale della Luce, la Società Italiana di Fisica (SIF) e la Società Italiana di Ottica e Fotonica (SIOF), promuovono la realizzazione di eventi organizzati dai giovani e dedicati alla loro formazione, come workshop, seminari e giornate di studio, caldeggiando in particolare la partecipazione da parte di studenti dei Corsi di Laurea Magistrale e Dottorato.
Possono fare domanda soci SIF o SIOF, nonché membri di gruppi studenteschi quali quelli della European Physical Society, European Optical Society, Optica, SPIE, IEEE e Associazione Italiana Studenti di Fisica.
Le attività dovranno prevedere l’organizzazione da parte dei proponenti di una giornata in presenza di un ospite del mondo accademico, della ricerca o dell’industria su tematiche inerenti alla Giornata Internazionale della Luce, da svolgersi il 16 maggio o nei giorni immediatamente precedenti/successivi.
L’importo massimo del contributo è di 1500 € per ospiti con affiliazione straniera e 1000 € per ospiti con affiliazione italiana.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 7 febbraio 2024.
Leggi il bando.

Ultima modifica: Gio 08 Feb 2024 - 15:20