Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Change the world! Partecipa al Circle U. MUN di Bruxelles

Sono aperte le iscrizioni per il prossimo Circle U. MUN, in programma a Bruxelles da 10 al 14 dicembre, con alcune sessioni da frequentare prima online. Il Model United Nations (MUN) è un forum internazionale per studenti incentrato su una simulazione delle Nazioni Unite, basato su dibattiti e discussioni riguardanti questioni globali di attualità. Quest’anno tema del MUN sarà l’Artificial Intelligence.

Durante il MUN, gli studenti dovranno lavorare come delegati delle Nazioni Unite, chiamati a risolvere specifici problemi insieme ad altri delegati internazionali. Il MUN aiuta i partecipanti a sviluppare abilità nel parlare in pubblico, nel condurre un dibattito e nella scrittura, oltre a potenziare il pensiero critico, le capacità di lavorare in gruppo e di leadership. È concepito per coinvolgere gli studenti e permettere loro di sviluppare una comprensione più profonda delle questioni mondiali attuali.
Tutte le informazioni sul Circle U. MUN sono disponibili a questo link: https://www.cwmun.org/circleu_brussels2024 .

Il MUN è promosso da Circle U., l’Alleanza Universitaria Europea che comprende nove atenei europei, tra cui l’Università di Pisa, e che insieme rappresentano più di 470.000 studenti, 38.000 accademici, 26.400 amministrativi e 119 facoltà e dipartimenti.

L'Università di Pisa supporterà la partecipazione di 5 studenti, contribuendo alle spese di viaggio secondo quanto previsto dal programma Erasmus Plus. I contributi saranno assegnati sulla base della graduatoria stilata dal comitato di selezione. Il pagamento della fee sarà a carico dello studente. Per informazioni, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Scadenza per inviare la propria candidatura: 11 settembre 2024. L'eventuale concessione del contributo sarà comunicata dall’Università di Pisa dopo questa data.

Guarda il video dell’edizione 2003

locandina