Distribuzione del manuale "Con(s)igli Positivi"

Il 27 dicembre verrà distribuito all’interno degli spazi universitari il manuale informativo “Con(s)igli Positivi”, dedicato al tema delle malattie trasmissibili sessualmente.

Con(s)igli Positivi è un manuale informativo rivolto alle studentesse e agli studenti dell’università di Pisa che ha come obiettivo la diffusione, la conoscenza e l’informazione riguardo alla Infezioni Sessualmente Trasmissibili (IST) e all’impatto che hanno sull’individuo dal punto di vista medico e sociale (Stigma).
All’interno del manuale sono state riportate alcune delle principali infezioni sessualmente trasmissibili e per ciascuna sono state riassunte in modo schematico informazioni quali: modalità di trasmissione, diagnosi, sintomatologia, prevenzione, etc.
Il manuale si conclude con una sezione riservata alle associazioni, enti e servizi alle quali ci si può rivolgere, sul territorio pisano e nazionale, per prevenire, diagnosticare o trattare le IST.

Sarà possibile riservare una copia del manuale  tramite email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) oppure ritirarne direttamente una presso Pinkriot Arcigay Pisa, via Fermi 7.

La pubblicazione è consultabile online qui:

Info:

Ultima modifica: Ven 06 Ott 2017 - 08:34