Programma Vulcanus

"Vulcanus in Giappone" é rivolto agli studenti dell'Unione Europea ed offre la possibilità di effettuare un tirocinio presso un'industria giapponese. Il programma inizia in settembre e termina nell'agosto dell'anno successivo. L'intero programma si svolge in Giappone.

Gli studenti seguono:

• un seminario sul Giappone
  • un corso intensivo di lingua giapponese di quattro mesi
  • un tirocinio di otto mesi presso un'industria giapponese.

"Vulcanus in Giappone" è iniziato nel 1997.

Requisiti per partecipare

I richiedenti devono essere:

• cittadini dell'Unione Europea
  • studenti presso università ubicate entro in confini dell'Unione Europea
  • iscritti a facoltà tecniche o scientifiche

I richiedenti devono poter trascorrere un anno all'estero, come anno sabatico od alternativamente come parte del proprio piano di studi (a seconda del regolamento vigente presso l'università di provienienza).

La presentazione delle domande è fissatta al 20 gennaio 2022.

Info: http://www.eu-japan.eu/vulcanus-japan-0

Unità Cooperazione Internazionale