Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Impronta atmosferica della fase di lockdown da COVID19

Webinar di Beniamino Gioli

data 04 Giugno 2020 14:00  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

particolare della locandinaGiovedi 4 giugno alle 14 Beniamino Gioli (Istituto per la Bioeconomia – CNR Firenze) tiene il webinar “Impronta atmosferica della fase di lockdown da COVID19”. L'incontro è organizzato dal Corso di Laurea Magistrale di Scienze Ambientali e dal Dipartimento di Scienze della Terra.

In questo periodo si parla molto delle conseguenze sulla nostra atmosfera della fase di lockdown dovuta alle misure di contenimento della diffusione del coronavirus. Mentre è indubbio che stiamo assistendo ad uno scenario emissivo completamente mutato, i segnali in atmosfera di tale cambiamento non sono altrettanto chiari. Cercheremo di capire dai dati in nostro possesso alcuni di questi segnali legati in particolare alla qualità dell’aria in varie città sul territorio nazionale, alla misurazione della variazione di emissioni di gas serra in diversi contesti urbani, ed all’impronta del nuovo quadro emissivo nelle concentrazioni di gas serra a livello continentale.

Il Beniamino Gioli è Dirigente di Ricerca CNR presso l’Istituto per la Bioeconomia del Dipartimento di Scienze Bioagroalimentari di Firenze. Si occupa di interazioni tra biosfera e atmosfera sia a scala locale che regionale, su sistemi naturali e su aree urbane.

Partecipa su Microsoft Teams

 

Info e Contatti:
Laura De Dosso laura.dedosso@unipi.it

2020-06-04 14:00:00
2020-06-04 16:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa