Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

ECONOMIA E COMMERCIO

Corso di laurea

Sbocchi professionali


Dal punto di vista professionale, la formazione ricevuta dai laureati in Economia e Commercio permetterà loro di svolgere attività di consulenza prevalentemente nei servizi e nei settori operativi delle pubbliche amministrazioni, delle organizzazioni internazionali, degli enti no-profit, nell'ambito della libera professione, negli enti di ricerca nazionali, regionali e locali, nelle imprese e negli organismi di intermediazione finanziaria con ruoli di gestione e controllo.
Più specificatamente, il corso di laurea in Economia e commercio offre i seguenti sbocchi professionali:
- Analista economico
- Analista finanziario
- Esperto in economia e diritto per le imprese
- Esperto in economia e management
- Esperto in economia e management delle aziende pubbliche
- Tecnico statistico
La formazione ricevuta dai laureati in Economia e Commercio permetterà loro anche di proseguire gli studi scegliendo tra un'ampia gamma di percorsi formativi (lauree magistrali, master, corsi di perfezionamento), nell’ambito delle Scienze economiche ed Economico-aziendali, tra cui le lauree magistrali del Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Pisa.


Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa