34 studenti cinesi della Marine Graduate School a Pisa per il periodo di internship

La scuola sino-italiana ha ripreso le attività in presenza dopo la pandemia

[English version]

Nella settimana dal 22 al 28 giugno 34 studenti cinesi sono arrivati a Pisa per il periodo di internship da svolgere in diverse strutture del nostro ateneo. Gli studenti sono iscritti ai due doppi titoli di laurea magistrale, uno in Biologia Marina e uno in Biosicurezza e qualità degli alimenti che l’Università di Pisa ha attivato con la Zhejiang Ocean University.

gruppo_cina3.jpg

La partnership con l’università cinese risale al 2015 e ha portato nel 2017 alla costituzione della “Zhejiang Ocean University - University of Pisa Marine Graduate School”, unica scuola sino-italiana riconosciuta ufficialmente dal governo cinese. Quest’anno per la prima volta si è svolto l’internship in presenza a Pisa, resa finora impossibile a causa della pandemia.

gruppo_cina_2.jpg

Rappresentanti dell’Ufficio Internazionale dell’ateneo hanno accolto i 34 studenti cinesi e i loro insegnanti a Palazzo Vitelli e dopo una presentazione e la visita del Palazzo alla Giornata e della Sapienza, il programma è entrato nel vivo con interventi da parte dei docenti dei due dipartimenti, coordinati dai direttori dei due programmi, il professor Ferruccio Maltagliati e il professorAndrea Serra. L’internship è stato svolto presso le strutture dei due dipartimenti e si è concluso con la visita del Centro di Ricerche Agro-Ambientali "Enrico Avanzi".

• 4 luglio 2023