Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Felini – Eleganza letale

Mostra al Museo di Storia Naturale

data 16 Dicembre 2016 - 31 Ottobre 2017  |  luogo Museo di Storia Naturale Via Roma, 79, 56011 Calci PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

LocandinaIl 16 dicembre, alle ore 16:00, presso il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa, sarà inaugurata la mostra temporanea “Felini – Eleganza letale”, allestita in collaborazione con la Naturaliter.

In esposizione oltre trenta animali in tassidermia e vari reperti scheletrici appartenenti alle collezioni del Museo. Tra questi, il leone, il più grande predatore del continente africano; il ghepardo, l’animale terrestre più veloce del mondo, in grado di raggiungere i 110 km/h in appena tre secondi; il leopardo nebuloso, che vive sugli alberi nel Sudest Asiatico; il gatto pescatore, unico felino al mondo specializzato in una dieta a base di pesce; e le tigri, maestose creature oggi in grave pericolo di estinzione.

La visita consente di scoprire la biodiversità di questo affascinante gruppo di mammiferi carnivori e di ammirarne le straordinarie caratteristiche anatomiche.

Nel settore della mostra dedicato ai gatti una parte è riservata ai gatti domestici, compresi quelli della colonia della Certosa.

 

Info e Contatti:
msncalci@gmail.com http://www.msn.unipi.it

2016-12-16 16:00:00
2017-10-31 19:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa