BRIGHT 2017
La Notte dei ricercatori a Pisa
Le strade della città di Pisa tornano a essere palcoscenico della ricerca con BRIGHT 2017, la notte dei ricercatori dedicata alla scienza e alla ricerca. L'evento vede il coinvolgimento di tutti gli enti della ricerca del territorio pisano: Università di Pisa, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant’Anna, CNR, INGV e INFN.
A Pisa il programma di BRIGHT 2017 prevede una mappa di eventi che seguirà il percorso ideale di una “metropolitana del sapere”, pensato per collegare tra loro le università e i centri di ricerca promotori dell’iniziativa.
Per sottolineare la connessione fra le tante sedi in cui si fa ricerca a Pisa, città della ricerca per eccellenza, le attività saranno infatti organizzate secondo 5 “linee” (Salute e benessere, Nuove tecnologie, Sviluppo sostenibile, I regni della natura, Patrimonio culturale) che si snoderanno dalle vie del centro fino all’Area San Cataldo (CNR e Dipartimento di Chimica), passando per i musei dell’Ateneo (aperti gratuitamente al pubblico dalle 18 alle 22), fino a Calci.
Tutto il programma è consultabile sul sito ufficiale dell'evento: http://www.bright-toscana.it/pisa-2017/