Tutto fa food
Incontro sulla comunicazione nel settore alimentare
Il 26 settembre alle 14,30 nella sala convegni del Polo piagge si svolge "TUTTO FA FOOD. Gli ingredienti della comunicazione nel settore alimentare", un incontro per raccontare il rapporto degli italiani con la comunicazione del cibo. Dai manifesti dei primi decenni del Novecento ai social network, passando per le etichette: la comunicazione del Food è cambiata seguendo l'evoluzione dei media e dei gusti dei consumatori.
A guidare il pubblico in questo percorso tematico e visivo ci saranno
Marco Bianchi, divulgatore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi e food mentor che spiegherà l’importanza assunta dal web nella comunicazione del valore degli alimenti di fronte ad un consumatore sempre più esigente
Marco Cuppini, direttore Centro studi e comunicazione GS1 Italy, che parlerà della crescente domanda d’informazione dei consumatori e di come le etichette siano diventate dei veri e propri strumenti per rispondere a questo bisogno
Marta Mazza, direttore della Collezione Salce, che mostrerà i più significativi manifesti d’epoca di storici marchi del settore alimentare analizzandone lo stile e i messaggi.
Coordinerà gli interventi la professoressa Angela Tarabella, direttore scientifico del Master Food che presenterà anche le novità della terza edizione del Master.