Diritto alla salute nel mondo. Uno sguardo alla Sierra Leone
Incontro del progetto "Illuminamo la salute"
Il 25 novembre alle 18:15, al Polo Porta Nuova, si tiene l'incontro "Diritto alla salute nel mondo - Uno sguardo alla Sierra Leone", organizzato dal Presidio Libera di Pisa “Giancarlo Siani”, nell'ambito del progetto "Illuminiamo la Salute".
Dopo un'introduzione più legislativo-teorica da parte degli esponenti di Emergency, che racconteranno delle varie realtà che si trovano a fronteggiare, Medici con l'Africa CUAMM tratterà la parte legata all’esperienza pratica, sugli interventi necessari per permettere una maggiore uguaglianza nel godimento del diritto alla salute.
Modera Enza Pellecchia (Direttore di Centro Interdisciplinare Scienze per la Pace (C.I.S.P.).
L'incontro fa parte di un ciclo di 6 conferenze organizzate dal Presidio Libera di Pisa “Giancarlo Siani” in collaborazione con altre associazioni (Emergency, SISM - Segretariato Italiano Studenti di Medicina) che hanno come tema centrale il “Diritto alla Salute”.
Il ciclo di incontri inaugura il progetto pisano di "Illuminiamo la Salute", campagna nazionale di Libera - Associazione, Nomi e Numeri contro le mafie, in collaborazione con Gruppo Abele, Coripe e Avviso Pubblico.
Il ciclo di incontri ha il patrocinio dell'Università di Pisa.