Con la forza della musica...di nuovo insieme
Concerto di Natele 2021 del Coro dell'Università di Pisa
Mercoledì 15 dicembre, alle ore 21.00 presso il Teatro Verdi di Pisa si terrà il concerto di Natale del Coro dell'Università di Pisa: "Con la forza della musica...di nuovo insieme".
Il Coro dell’Università da settembre ha potuto riprendere l’attività in presenza e finalmente e potrà tornare ad esibirsi offrendo alla comunità accademica e a tutta la cittadinanza il tradizionale Concerto di Natale.
Diretto dal maestro Stefano Barandoni, il Coro presenterà una serie di canti di Gioacchino Rossini tratti dai Péchés de viellesse e di lieder di Robert Schumann insieme alla pianista Silvia Mannari. Seguirà un florilegio di canti tradizionali natalizi. Parteciperà al concerto il soprano Maria Billeri.
Il previsto concerto con la prima esecuzione dell’oratorio Dante. L’altre stelle su testi originali e antologia di opere dantesche di Alberto Casadei e musica di Marco Bargagna è invece stato posticipato alla primavera 2022 a causa dell’emergenza sanitaria.
PROGRAMMA
Gioachino Rossini (1792-1868)
La passegiata, coro
Il rimprovero, soprano
I gondolieri, coro
L’invito, soprano
Il Carnevale di Venezia, coro
Petite Caprice (Style Offenbach), pianoforte solo
Robert Schumann (1810 – 1856)
John Anderson, coro
Mich zieht es nach, coro
Gute Nacht, coro
Lied der Suleika, soprano
Romanze von Gänzebuben, coro
Zigeunerleben, coro
Canti tradizionali natalizi
A.Mendelssohn (1809-1847), Hark! The herald-angels sing, soprano e coro
Tradizionale tedesco, Still, still, still, coro
Gruber (1787-1863), Stille Nacht, soprano e coro
Tradizionale francese, Les Anges dans nos campagnes, coro
Adam (1803-1856), Cantique de Noël, soprano
Leontovich (1877-1921), Carol of the bells, coro
J.L. Pierpont (1822-1983), Jingle Bells, coro
Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti. I biglietti (max due posti) possono essere prenotati esclusivamente on line sul sito http://su.unipi.it/BookingCoroOrchestra dalle ore 12,00 del 9 dicembre fino alle ore 23,59 del 12 dicembre.
Secondo la normativa vigente, per entrare in teatro sarà necessario indossare la mascherina ed esibire il super greenpass.