Giornata inaugurale del Contamination Lab 2023

Presentazione e tavola rotonda

data 16 Febbraio 2023 10:00  |  luogo Centro Congressi Le Benedettine Piazza S. Paolo a Ripa D'Arno, 16, 56125 Pisa PI, Italia

Contamination-Lab-Pisa-2 (1).png

Giovedì 16 febbraio, alle ore 10:00, presso il Polo "Le Benedettine", si terrà la giornata inaugurale dell'edizione 2023 del percorso PhD+ del Contamination Lab Pisa.

Leggi il programma completo dell'evento

Gli interventi saranno moderati dal Prof. Alessio Cavicchi, Delegato per la promozione della cultura imprenditoriale e dell’innovazione dell’Università di Pisa. L’evento si aprirà con i saluti istituzionali da parte dei rappresentanti delle Università e delle Scuole: interverranno Corrado Priami dell’Università di Pisa, Marco Frey della Scuola Superiore Sant’Anna, Chiara Cappelli della Scuola Normale Superiore ed Emiliano Ricciardi della Scuola IMT Alti Studi Lucca.

A seguire un confronto tra le esperienze passate del Contamination Lab Pisa con l’intervento del Prof. Leonardo Bertini, Responsible of Contamination Lab Pisa dal 2017 al 2022, Emanuele Torrisi e Ira Sulejmeni, vincitori del CLab 2022 e Conthackt 2021 e autori dei progetti AuthOfWorld e ClearChain. Si esploreranno le prospettive future in ambito europeo, con l’intervento di Klaus Sailer e Pavlina Vujovic dell’Università di Monaco, e partner del progetto di Start For Future e delle nuove sfide di Circle U, di cui il Contamination Lab Pisa è partner.

Infine, si svolgerà una tavola rotonda con personalità di spicco del mondo imprenditoriale che li vedrà coinvolti sul tema della co-creazione di processi di innovazione per la transizione verde e digitale. Interverranno: Rita Forsi, Vicepresidente e Direttore del Comitato Tecnico Scientifico di Women 4 Cybers Italia, Francesco Oppedisano, Presidente CNA Pisa, Sara Dell’Orco, Vicepresidente e controllo produzione della Dell’Orco & Villani SRL, Carlo Torniai, esperto di Data and Artificial Intelligence e Membro dell’Advisory Board dell’Osservatorio Big Data and Business Analytics del Politecnico di Milano e Fabio Fraticelli, Chief Operating Officer di Techsoup Italy.

Info e Contatti:
050 2212052 clab@unipi.it http://contaminationlab.unipi.it/save-the-date-programma-della-giornata-inagurale-del-clab-pisa-2023/

Allegati:

2023-02-16 10:00:00