Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Giornate FAI di primavera

Visite guidate alle Collezioni Egittologiche e alla Gipsoteca

data 25 Marzo 2023 - 26 Marzo 2023  |  luogo Varie località della città di Pisa Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

FAI-wecanjob.pngSabato 25 e domenica 26 marzo 2023 si rinnova l’appuntamento con le “Giornate FAI di Primavera”, la manifestazione di punta del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano che anche in questa 31° edizione offrirà l’opportunità di scoprire e riscoprire, insieme ai volontari della Fondazione, tesori di storia, arte e natura in tutta Italia con visite a contributo libero in oltre 750 luoghi di 400 città, la maggior parte dei quali solitamente inaccessibili o poco conosciuti.

Anche la Delegazione di Pisa, insieme al Gruppo FAI Giovani, parteciperanno come di consueto a questa iniziativa e per questa edizione accoglieranno i visitatori in vari beni in città e in provincia. Nei luoghi della Provincia di Pisa, oltre alle cappelle nell’Ospizio dei certosini attuale Istituto delle Suore di San Giuseppe di Chambery e alll’Impianto Eolico Edison a Santa Luce, ricordiamo la presenza di due dei musei del Sistema Museale di Ateneo: le Collezioni Egittologiche “Edda Bresciani” e la Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium, dove saranno organizzate visite guidate in entrambi i giorni, per conoscere questi luoghi e apprendere di più sulla loro storia e importanza culturale.

La presentazione del programma pisano è stata fatta il 17 marzo, alle 11:30 nella Gipsoteca di Arte Antica.

Tutte le informazioni sulla pagina web del FAI dedicata all’evento  e su quelle dedicate ai due luoghi prescelti: le Collezioni Egittologiche “Edda Bresciani” e la Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium.

 

Info e Contatti:
050 2210602 info@sma.unipi.it https://www.sma.unipi.it/2023/03/giornate-fai-primavera-collezioni-egittologiche-gipsoteca/

2023-03-25 08:00:00
2023-03-26 19:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa