Orto in Blu

Evento per la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo

data 31 Marzo 2023 15:30  |  luogo Orto Botanico Via Luca Ghini, 5, 56126 Pisa PI, Italia

Il 2 aprile si celebra la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, istituita nel 2007 dalle Nazioni Unite.

Anche il Sistema Museale di Ateneo (SMA) aderisce con un'iniziativa: venerdì 31 marzo nel pomeriggio l’Orto e Museo Botanico ospiterà un gruppo di camminatori e camminatrici che partecipano al Sentiero Blu, un trekking da Prato a Livorno, organizzato dalla Fondazione Opera Santa Rita, che coinvolge alcuni ragazzi ospiti delle strutture della Fondazione e diverse associazioni dei luoghi attraversati.

Per i partecipanti al trekking sono previste diverse attività guidate nell'Orto, realizzate in collaborazione con l'USID, l'Ufficio Servizi per l’Inclusione di Studenti con Disabilità dell'Università di Pisa.

logo della Giornata 2023

Info e Contatti: