I nipoti di Mussolini. L’ombra del fascismo sulla storia d’Italia

Incontro del ciclo "Clioscopio. I problemi del presente, lo sguardo della Storia"

data 06 Aprile 2023 17:00  |  luogo Domus Mazziniana Via Giuseppe Mazzini, 71, 56125 Pisa PI, Italia

Giovedì 6 aprile, alle ore 17.00, nella sala conferenze della Domus Mazziniana, avrà luogo il dibattito dal titolo "I nipoti di Mussolini. L’ombra del fascismo sulla storia d’Italia".

A partire dall’importante studio di David Broder, "Mussolini’s Grandchildren", Ilaria Pavan (Scuola Normale Superiore) e Alessandro Nuvolari (Scuola Superiore Sant’Anna) si confronteranno con l’autore stesso sul tema dell’eredità lunga del fascismo nella storia dell’Italia repubblicana e sulla sua progressiva ‘normalizzazione’. L’incontro sarà coordinato dal direttore della Domus Mazziniana, Pietro Finelli.

L'incontro fa parte del ciclo "Clioscopio. I problemi del presente, lo sguardo della Storia", promosso dall’Associazione Mazziniana Italiana e dalla stessa Domus Mazziniana.

coperttina del volume di Broder

Info e Contatti:
info@domusmazziniana.it https://www.domusmazziniana.it/i-nipoti-di-mussolini-lombra-del-fascismo-sulla-storia-ditalia/

Allegati:

2023-04-06 17:00:00