Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

SCIENZE BIOLOGICHE

Corso di laurea

Sbocchi professionali


Dopo il conseguimento della laurea triennale lo studente può proseguire gli studi accedendo ad una Laurea Magistrale, tramite verifica e secondo i regolamenti vigenti, o ad un Master universitario di primo livello.
Ulteriori sbocchi occupazionali per il laureato in Scienze Biologiche sono inoltre garantiti dalla possibilità di svolgere in autonomia procedure analitico-strumentali connesse alle diverse indagini biologiche, procedure tecnico-analitiche in ambito chimico-fisico, biologico e di controllo in ambito ambientale, di igiene delle acque, dell’aria, del suolo e degli alimenti. Tali procedure e attività possono essere svolte presso Università ed Enti di ricerca, laboratori di analisi in vari settori (agroalimentare, biosanitario, ambientale) e industrie chimico-farmaceutiche, come dipendente o come libero professionista (previo superamento dell’esame di stato e iscrizione alla sezione B dell'Albo dei Biologi, come Biologo junior).

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa